Con l'avvicinarsi, da una parte, della fine della stagione estiva, e, dall'altra, di quella autunnale, Electronic Arts non ha perso tempo, come suo solito, e ha iniziato a distribuire prime informazioni su date di rilascio e altre novità legate ai suoi prossimi promettenti titoli.
Il primo della lista è stato Crysis Warhead, seguito dal gioco di cui il titolo di questa notizia: Need for Speed: Undercover. Ebbene, EA ha confermato che il gioco, in sviluppo per tutte le piattaforme ad oggi in commercio presso, come sempre, gli esperti di EA Black Box, uscirà il prossimo 21 Novembre, una data che sicuramente già molti utenti PC avranno marcato col più indelebile dei pennarelli per via di un'altra grande pubblicazione, alias Grand Theft Auto IV.
Il nuovo Undercover, che pensate è ormai la dodicesima installazione di questa instancabile serie nata nel 1994, vedrà una meccanica di gioco modificata di netto rispetto al passato, e (si spera) a tutto vantaggio di un gameplay diverso dal solito e più convincente dal punto di vista dell'immersione. La trama pure vedrà un deciso ritorno ai vecchi ed adorati fasti di Most Wanted (il capitolo senza dubbio più "originale" della serie di NFS), proponendo anzi una storyline che, al pari di quella di un film d'azione, va avanti per gradi e sempre più intensamente. Si spera con ciò che venga colmata una "lacuna" di cui questa fortunata saga ha sempre, bene o male, sofferto: la scarsa longevità.
Uno dei personaggi principali (veri attori in carne ed ossa fra l'altro) sarà l'affascinante attrice e modella Maggie Q (che apparirà sulla copertina del gioco), nel ruolo dell'agente sotto copertura Chase Linh, nostro contatto per entrare "Sotto Copertura" in un circolo vizioso misto fra criminalità e corse clandestine. Tra gli altri volti noti di Hollywood ci sarà anche l'attrice e cantante Christina Milian. Come avrete intuito, in Need for Speed: Undercover si ritornerà ad una classica struttura di avanzamento a missioni, con lo stile appunto del più classico action-movie hollywodiano.
Trovate la galleria di immagini completa a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].