iPod diventa storia dell'elettronica di consumo: Apple ha [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di aver venduto il centomilionesimo lettore musicale, surclassando così e in pochi anni il successo del Walkman di Sony. Un traguardo che la Mela ha festeggiato dedicandovi ieri la sua home page (vedi immagine più sotto), una méta fondamentale per un dispositivo che ha contribuito in maniera sostanziale a ridefinire i costumi e i paradigmi musicali nell'epoca degli MP3 e della musica digitale.
Una storia fatta di continui rilanci, testimoniata dalla presentazione di 10 diversi modelli di iPod, inclusi i modelli iPod Mini, iPod Nano e iPod Shuffle, e di cinque generazioni di iPod "classico". La storia di un successo folgorante, ennesimo primato di un dispositivo che è primo in tutto, considerando che dal lancio dell'iPod originale da 5 gigabyte nel novembre del 2001 fino al record di oggi sono passati appena cinque anni e mezzo.

Una storia di diffusione senza precedenti, testimoniata dal 74% di share del mercato detenuta dal player Apple - secondo i dati di febbraio pubblicati da NPD Group - e dal vasto catalogo di accessori (7.000) e dal numero di case automobilistiche (il 70%) che ne garantisce il supporto sulle proprie vetture.