Senza dubbio originali (e molto efficaci!) le abilità speciali che il team di sviluppo di Rockstar San Diego mette a disposizione in Midnight Club: Los Angeles, ennesimo racing-game per console next-gen che sicuramente darà filo da torcere al "concorrente" Burnout Paradise.
Si tratta infatti, e precisamente, di quattro abilità diverse, ognuna delle quali può essere attivata in tempo reale mentre esploriamo con la nostra auto le strade di L.A.:
  • EMP: una scarica elettrica che si propaga dal nostro mezzo e va a destabilizzare direttamente la centralina delle auto che ci corrono vicine
  • AGRO: una specie di "corazza" che ci permette di urtare gli altri veicoli e farli sbandare senza il minimo danno per noi
  • ZONE: diminuisce notevolmente la velocità di gioco, rallentando il tempo, e ci permette quindi di eseguire manovre "in extremis"
  • ROAR: un nome, un programma; simile ad AGRO, ci permette di "spazzare via" letteralmente le altre auto dalla strada al nostro passaggio
Le altre caratteristiche del gioco vedono una quasi fedele riproduzione della città di Los Angeles ovviamente, che sarà (in grandezza) pari a tutte e tre le città di Midnight Club 3 messe insieme, e poi, oltre ad auto di quasi ogni genere (sportive, muscle ed esotiche)avremo a disposizione anche le due moto Ducati Monster e Kawasaki Ninka ZX-14; il tutto sarà condito con la "sapiente"arte del tuning, sia dal punto di vista dell'estetica che da quellodelle prestazioni. Infine, Rockstar Games ha confermato che la modalità multiplayer online sfrutterà la piattaforma di aggiornamento delle statistiche Rockstar Social Club, che abbiamo visto debuttare con Grand Theft Auto IV.
Midnight Club: Los Angeles sarà disponibile nei negozi a partire dal 24 Ottobre, naturalmente su console Xbox 360 e PlayStation 3, e in edizione Remix anche per PSP. Di seguito il video italiano ufficiale delle abilità speciali (visibile anche in Alta Definizione a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]):
{youtube}I3rEOEgxp4U{/youtube}
  • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]