Come si può leggere sul sempre ben informato [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], il direttore creativo dello strategico in tempo reale Tom Clancy's EndWar, in sviluppo da un bel po' di tempo presso Ubisoft Shanghai, ha risposto "yeah" alla domanda che un po' tutti gli appassionati di RTS (possessori di un PC) si saranno posti almeno una volta da quando il gioco è stato annunciato come esclusiva per console HD (Xbox 360 e PlayStation 3), ovvero: EndWar uscirà mai su PC?
Michael de Plater (creative director di EndWar appunto) risponde positivamente dunque al quesito, lasciando intendere che anzi non esiste ragione per la quale un gioco come EndWar non possa essere sviluppato anche per PC. A questo proposito egli specifica come ad uno come lui, che ha lavorato per conto degli esperti di Creative Assembly allo sviluppo di uno dei RTS simbolici per PC, alias Total War, sembri scontato che un titolo come EndWar sia destinato (sebbene non lo si riveli pubblicamente) alle piattaforme Desktop.
Staremo quindi a vedere come si svilupperà la faccenda; intanto manca ormai un solo mese al debutto di EndWar su console HD per quanto riguarda il mercato americano, e sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] trovate già un sacco di video esplicativi riguardo il gameplay del gioco, che fa della comunicazione vocale (quella dell'utente alle sue truppe) la sua chiave di successo, nonché una cruciale innovazione per il gaming online in generale, soprattutto se parliamo di console. Nella [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] trovate le ultime immagini.