Sono decine gli utenti di MacBook che nelle scorse settimane hanno segnalato, in diversi forum, l'occasionale sfarfallio dello schermo del proprio portatile. Il difetto, che sembra presentarsi in modo imprevedibile, consiste nel rapido abbassarsi e alzarsi della luminosità dell'immagine associato, talvolta, al cambiamento di colori e alla comparsa di linee verticali od orizzontali.'insolito problema, discusso anche nel [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] del supporto di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], è lamentato da utenti di MacBook e MacBook Pro, ma sembra non risparmiare neppure certi possessori di notebook Apple meno recenti, come i PowerBook e gli iBook.
Sulle cause del malfunzionamento vi sono molte ipotesi ma ben poche certezze. Secondo il sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], il problema non sembra relazionato a difetti del monitor o della scheda grafica, bensì a bug nel firmware o nel chipset del sistema.
AppleDefects.com [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che sul sito di supporto di Apple sono circa un centinaio i post in cui si parla del problema "screen flicker", ed alcuni di questi thread sarebbero stati chiusi da Apple "senza alcuna apparente ragione". AppleDefects.com riporta anche il link a tre video di YouTube in cui viene mostrato il problema: va detto che i filmati sono tutti di scarsa qualità e che uno, nel frattempo, è già stato rimosso.
Articolo tratto da:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]