Come vi avevamo annunciato in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , Apple nella giornata di ieri ha aggiornato la sua linea di lettori multimediali iPod nano e iPod Touch. Nell'evento, Let's Rock, tenutosi a San Francisco, sono stati mostrati i nuovi Apple iPod nano di 4° generazione e un nuovo iPod Touch, molto meno costoso rispetto al modello precedente e con design completamente rivisto.
[IMG]images/stories/ipodnano_hero20080909.jpg[/IMG]
Il nuovo iPod Nano risulta completamente rinnovato rispetto al modello precedente; in particolare le dimensioni fanno ricordare i modelli della prima generazione, ma l'utilizzo di materiali, quali per esempio l'alluminio, lo pongono su tutto un altro livello. Il nuovo iPod nano avrà uno schermo di dimensioni superiori (2" widescreen) rispetto ai modelli precedenti e inoltre sarà presente l'accelerometro, utile a modificare la posizione dello schermo durante per esempio la visualizzazione dei film o riproduzione dei file musicali.
Le capacità, come anche per le serie precedenti, saranno di 8GB e 16GB con prezzi rispettivamente di 139€ e 189€. Le colorazioni disponibili saranno nero, viola, blu, verde, giallo, arancio, rosa, rosso e grigio.