Noto soprattutto come produttore di supporti ottici, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ha deciso di tastare il polso al nascente mercato degli hard disk a stato solido (solid state disk, SSD). L'azienda ha infatti introdotto con il marchio RiDATA un SSD dedicato a notebook, sub-notebook e tablet PC.Basato su una memoria flash di tipo NAND, l'SSD di Ridisk è disponibile con capacità di 16 o 32 GB, in formato da 1,8 o 2,5 pollici e con interfaccia ATA/IDE o SATA: ciò lo rende compatibile con la quasi totalità dei computer portatatili in circolazione, e permette agli utenti di utilizzarlo per rimpiazzare un tradizionale hard disk mobile.
Al pari di altri hard disk flash-based oggi sul mercato, quello di Ritek promette un minor consumo di energia, una minore dissipazione di calore, un minor peso, nessun rumore, una maggiore affidabilità e tempi di avvio e accesso più veloci.
"Dal momento che non ha parti in movimento, l'SSD RiDATA virtualmente non genera alcun rumore né calore né vibrazione, e nello stesso tempo si presta ad operare in modo più affidabile anche in ambienti con temperatura ed umidità elevate", si legge in un comunicato di Ritek.
Articolo tratto da:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]