[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Non solo per il futuro di questa serie, ma anche e soprattutto per il futuro dei videogiochi, è stato fatto un annuncio oggi da Electronic Arts che si rivelerà decisivo: il publisher californiano infatti ha annunciato che il famigerato e misterioso Crysis Warhead (marchio registrato non molto tempo fa dalla tedesca Crytek) uscirà già il prossimo 19 settembre su piattaforme PC, rompendo inaspettatamente gli indugi.
Diremmo "era ora che venisse annunciata la data di uscita di questo seguito", se non fosse che la stessa Crytek ancora non ha minimamente specificato cosa possa essere questo "Warhead". In un contesto del genere, l'ipotesi più probabile è che si possa trattare di una espansione ufficiale del rivoluzionario sparatutto uscito lo scorso novembre su PC, che da solo ha costretto migliaia di utenti a cambiare la propria configurazione hardware, a causa della esagerata e mai vista finora potenza di calcolo del motore grafico [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
E a conti fatti solo di un'espansione si può trattare a questo punto, visto e considerato pure che Crysis è una trilogia, e che il seguito vero e proprio (ovvero il secondo Crysis) sarebbe troppo impegnativo da far sì che possa venir rilasciato già da settembre prossimo. Insomma c'è da impazzire con le congetture senza una pista valida da seguire, perciò quello che possiamo fare è rimandare la discussione a quando finalmente si saprà qualcosa di concreto.