Electronic Arts ha annunciato la fine dei lavori di sviluppo (fase "gold" appunto) riguardo il suo strategico in tempo reale che segna la continuazione di una delle saghe meglio riuscite, alias Command & Conquer: Red Alert, una saga che aggiunge all'universo (ormai consolidato) di C&C uno spunto diverso ed originale, immaginando come sarebbe stato il mondo del futuro se il Comunismo dell' (ex) Unione Sovietica si fosse imposto già prima che potesse scoppiare la Seconda Guerra Mondiale.
Il gioco in questione è il terzo episodio della saga Red Alert, e prende perciò il nome di Command & Conquer: Red Alert 3, annunciato appena a inizio anno, e già arrivato appunto al termine dello sviluppo presso i laboriosi uffici di EA Los Angeles.
Questo capitolo in particolare mette a disposizione del gicoatore tre diverse fazioni (o eserciti se preferite), rispettivamente rappresentanti gli Stati Uniti (Alleati), la Russia (Unione Sovietica) e il Giappone (Impero del Sol Levante), ed è ambientato in un universo parallelo al nostro, nel quale si immagina che non ci sia mai stata una Seconda Guerra Mondiale, ma che semplicemente, a partire dagli anni '50 in poi, l'Unione Sovietica sia riuscita nella sua conquista del mondo intero.
Nell'ultimo filmato rilasciato da EA si possono vedere in azione i Giapponesi armati di tutto punto, con robot e veicoli dalle tecnologie più avanzate; il video è disponibile anche a maggiore definizione a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Red Alert 3 uscirà il prossimo 14 Novembre, esclusivamente per piattaforme PC e Xbox 360. Potete dare un'occhiata alle immagini di gioco a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
{youtube}lVndTj8iW-w{/youtube}