[IMG]images/stories/bioshock_2_sea_of_dreams.jpg[/IMG]A quanto pare 2K Games, produttore del gioco, ha lasciato una "sorpresa" nella versione PlayStation 3 di BioShock (che sarà disponibile fra qualche giorno in America, e nel prossimo weekend anche in Europa), che è stata immediatamente documentata, come al solito, dal sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
In particolare, finendo il gioco su PS3, viene sbloccato un video teaser (ovvero un trailer di presentazione) di quello che è ufficialmente il seguito di BioShock, e che dal trailer stesso si evince sia intitolato BioShock 2: Sea of Dreams.
Da quanto si può capire, l'intenzione del team di sviluppo, che si sa già da Marzo essere quello californiano di 2K Marin (lo stesso che ha sviluppato proprio la versione PS3) è quella di ambientare il gioco in una Rapture ormai emersa dall' Oceano Atlantico (dunque non più in un mondo sommerso, ma all'aperto). Lo si intuisce del resto dalla Little Sister (che nella mano sinistra tiene un simbolico giocattolo rappresentante un Big Daddy) del trailer, che osserva (per la prima volta) il cielo da una specie di scoglio, dietro al quale emerge improvvisamente la Rapture del primo BioShock, ma senza lasciar intendere altro su quella che sarà la trama stessa del gioco.