L'HD-DVD (High-density optical disc) format è stato rilasciato nel Marzo 2006. I film rilasciati però su questo particolare formato sono protetti dall' AACS (Advanced Access Content System) e dal Digital Rights Management (DRM).Come tutti sappiamo le protezioni sui contenuti non piacciono molto al mondo dell'informatica e la rete si è mossa dunque, alla ricerca del "magico" Tool per la decriptazione.
Due giorni fa un'utente di doom9.org forums ha rilasciato un nuovo tool chiamato DecryptHD. Questa sembra essere la prima applicazione in real-time di decryption e streaming con software Linux.
La cosa interessante di DecryptHD è che, mentre gli altri HD decryption tools sono focalizzati sulla decriptazione dell'intero HD-DVD, il tool esegue in tempo reale la decriptazione durante la visione già (decriptata) dal player , non utilizzando un key database.
Come usarlo? Troverete le Istruzioni [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] .