KDE, noto ambiente desktop utilizzato da diverse distro Linux, è finalmente disponibile per il download, nella versione stabile 4.1, a partire dalla giornata di ieri. "Don't look back" è questo il messaggio che gli sviluppatori del nuovo desktop lanciano a tutti gli utenti che utilizzano KDE da tempo o che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo Linux.
[IMG]images/stories/kde41.png[/IMG]
Molte le novità integrate e soprattutto sono stati risolti definitivamente tutti i problemi riscontrati nelle precedenti versioni. E' comunque da sottolineare come KDE 4.1 rappresenti solo una versione di transizione, in attesa che i vari programmi utilizzati siano perfezionati ulteriormente.
Le novità principali, nelle quali ci imbattiamo subito dopo aver installato il Sistema Operativo, risiedono nel Desktop Manager Plasma, particolarmente ottimizzato per offire una miglior navigazione all'interno delle cartelle, e nel Windows Manager Kwin.
KDE 4.1, scaricabile dal [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , è disponibile in oltre 60 lingue.