Davvero pesante, nel senso di puri kilobyte, l'odierno aggiornamento di Silent Hill: Homecoming, quinta installazione della nota serie survival-horror di casa Konami e in sviluppo da diverso tempo presso Double Helix Games per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Sono ben 41 infatti le immagini inedite rilasciate dal publisher giapponese in occasione della Games Convention, e le potete vedere raccolte in più pagine a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Con la scusa, Konami ha pure (e finalmente) specificato che il gioco arriverà nei negozi a Novembre, non a Settembre come invece si credeva fino ad oggi.
Brevemente: Homecoming ci metterà nei panni di un veterano di guerra, tale Alex Shepherd (nella foto), che una volta "tornato a casa" dalla leva a causa di una premonizione riguardante suo fratello, scopre che questi è scomparso, e indovinate dove?...nella città di Silent Hill ovviamente! Sarà quindi suo (nostro) compito indagare su questa e su altre "paranormali" vicende, come sempre con il sottofondo delle musiche di Akira Yamaoka, e con sviluppo affidato per la prima volta ad un team non giapponese, alias Double Helix Games risultato a sua volta dalla fusione (avvenuta l'anno scorso) dei due sviluppatori Shiny Entertainment e The Collective.