Molto spesso ci troviamo con un lettore , che inizia a fare le bizze , già dopo un anno dall'acquisto.Nella maggioranza dei casi il lettore è sporco , questo vale sia per la lente sia per i meccanismi del movimento.Per una corretta pulizia purtroppo non bastano i famosi CD pulisci lente (inutili) , ma è necessario proprio smontare il lettore.
In questa maniera , con un minimo di attenzione e di pratica potremo ridare vita a lettori che sembravano essere persi in pochi minuti.Di seguito ecco le Slide per lo smontaggio e la pulizia :








[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Per poter aprire facilmente il lettore è necessario sganciare il carrello semplicemente con una molletta , premendo nell'apposito foro, successivamente rimuovere il frontalino di quest'ultimo e la mascherina con i pulsanti sganciando le clip sulla carcassa del lettore stesso.
Una volta rimosso il coperchio , dovrete fare attenzione sempre alla lente cercando di non danneggiarla , per il resto potrete usare ,una volta pulito per bene il lettore dai residui della polvere, due CottonFioc , uno imbevuto di alcol e uno di "grasso fine " (Spray).Con quello imbevuto di Alcol andrete a pulire delicatamente la lente , con l'altro invece dovrete ingrassare le guide del carello porta lente.
Per quanto concerne i meccanismi facendo attenzione a non spruzzare il grasso spray sulla cinghia in gomma potrete ingrassare bene i perni delle ruote dentate facilmente rimovibili.
Bene se avete eseguito tutte le procedure correttamente il vostro lettore sarà tornato pressochè NUOVO !