Il grande successo che sta riscuotendo Google grazie al suo servizio di Advertising Adsense, ha spinto altre grandi aziende ad investire denaro per lo sviluppo di un proprio programma. E' il caso di Myspace, nota community virtuale che permette di raccogliere in blog personali informazioni riguardo foto, musica, video e gruppi preferiti. Grazie ad un'utenza "targettizzata", MySpace ha presentato per il momento solo in America, la versione Beta del suo programma MyAds.
[IMG]images/stories/myspace_myads_archive_01.jpg[/IMG]
MyAds utilizza la tecnologia HyperTargeting che permette di offrire banner specifici che tengono conto dell'età, del sesso e della posizione geografica del visitatore e altri centinaia di interessi. Ciò permette di fornire banner e annunci specifici utili all'utente.
Come afferma Jeff Berman, Presidente delle Vendite e Marketing di MySpace, la possibilità di personalizzare gli annunci in questo modo, permetterà di offrire in futuro pubblicità mirata e interessante per gli utenti. MyAds offre inoltre un ottimo tool per l'analisi delle key più utilizzate e parole chiavi più interessanti all'utenza.
Per il momento, il servizio, in versione beta, è disponibile solo per residenti negli Stati Uniti.