In qualità di uno dei pochissimi giochi sviluppati in esclusiva per PC e PlayStation 3 (di solito avviene l'esatto contrario, ovvero PC - Xbox 360), The Agency ha quasi l' "obbligo" di far parlare di sé, e tuttavia ci delude abbastanza l'ultima notizia rilasciata dal produttore Sony Online Entertainment tramite il lead designer del gioco Hal Milton.
Questi infatti ha precisato che il MMOG, per quanto appunto sia atteso presso i curiosi, non supporterà il multiplayer incrociato (in inglese "cross-platform") fra le due piattaforme videoludiche, rimandando la causa di questa pesante assenza ("pesante" visto l'obiettivo primo del gioco stesso, ovvero la collaborazione "investigativa" fra gli utenti) alla possibilità che gli utenti PC da una parte, e quelli PS3 dall'altra, vadano facilmente in conflitto, visto e considerato che i controlli sono molto diversi da una versione all'altra, e che dunque durante le partite online potrebbe non esserci un giusto equilibrio fra le forze in campo.
Lo stesso Milton aggiunge però che ci sarà il modo per tenere gli utenti Windows sempre e comunque in contatto con quelli Sony, sebbene sulla faccenda ci sia ancora buio totale (ed il gioco è dato in uscita già a fine anno).
Per il resto tutto rimane invariato, anche e soprattutto l'accordo fra Sony Online e Live Gamer stipulato ad inizio anno, e in base al quale anche The Agency, come molti altri MMOG già famosi, supporterà il servizio Real Money Trading, tramite il quale si potranno acquistare in-game armi ed equipaggiamento per le missioni, pagando con soldi reali. The Agency metterà a disposizione due opposte "squadre investigative", composte da un tot. di giocatori che, collegandosi appunto ai server online, dovranno fare molto gioco di squadra in modalità sia competitive che cooperative.