E’ormai tempo dei primi [IMG]gallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5325&g2_serialNumber=2[/IMG]bilanci riguardanti le vendite di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] . At&T, distributore americano del nuovo pupillo targato Apple, ha dichiarato di aver esaurito tutti gli iPhone di distribuiti in 1800 negozi nel solo weekend di fine giugno (venerdì 29 e sabato 30). Sono rimaste disponibilità del prodotto solo in alcuni negozi a Pittsburg e Tigard, nell'Oregon.
Come previsto, negli Apple Store c’è stato un affollamento tale da causare lunghe code e corse “all’ultimo iPhone” già nella mattinata di sabato 30 giugno. Anche le prenotazioni on line sembrano abbondare, ma in questo caso l’attesa è ancora più lunga (dalle 2 alle 4 settimane) a causa della preferenza di Apple verso i negozi, limitando così la disponibilità sulla rete. Una via alternativa per l’acquisto sembra essere eBay, dove pare che siano stati venduti già 8000 iPhone ad un prezzo medio che sfiora i 1000 dollari (contro i 499 o 599 di listino).
I rifornimenti nei punti di vendita avvengono quotidianamente, ma molti rimangono comunque a mani vuote. Tuttavia la corsa di iPhone è appena iniziata e nessun iPhone maniaco ne rimarrà senza dato che Steve Jobs punta alla vendita di 10 milioni di pezzi nel mondo.
Per darvi un'idea delle lunghe file davanti gli Apple Store eccovi uno dei tanti video diffusi su youtube..
{youtube}VQTZ-FnYKTc{/youtube}