[IMG]images/stories/ecs_p45t-a_motherboard_02.jpg[/IMG]
Vi avevamo annunciato qualche giorno fa, precisamente in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , che i chipset Intel della serie 4, in particolare il P45 e P43, saranno disponibili al pubblico a Giugno inoltrato. Molti produttori di schede madri hanno comunque rilasciato immagini e caratteristiche tecniche sulle loro proposte basate sul chipset Intel P45. Per il momento avevamo visto tre produttori, Foxconn, Gigabyte e MSI; anche ECS ha presentato nella giornata di oggi, la sua proposta basata su chipset Intel P45.
La motherboard in oggetto, ECS P45T-A, è equipaggiata con northbridge Intel P45 e southbridge ICH10R (come già visto su alte proposte); il sistema di raffreddamento utilizzato, è composto solo da un piccolo dissipatore in rame per il northbridge e da un dissipatore in alluminio per il soutbridge.
Tra le caratteristiche tecniche sottolineiamo la compatibilità con processori Intel con FSB superiore a 1333MHz, memoria DDR2-800 e due slot PCI Express 2.0@16x compatibili con tecnologia Crossfire. Inoltre sono presenti sei porte SATA 3.0, una scheda di rete Gigabit, scheda audio 7.1.
Per il momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni.