L'appuntamento dicembrino con le patch di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ha visto la pubblicazione di sette bollettini di sicurezza, che complessivamente correggono 11 diversi bug in Windows, Internet Explorer, Outlook Express, Visual Studio e Windows Media Player.Originariamente BigM aveva pianificato il rilascio di sei bollettini, ma all'ultimo momento è riuscita ad includere in questa tornata di patch anche una correzione per la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di Windows Media Player legata alla gestione dei file ASX.
Oltre alla falla ASX, il bollettino [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] corregge anche una seconda debolezza di Windows Media Player, questa volta relativa alla gestione dei file in formato ASF. Come la precedente, anche questa falla è stata classificata "critica" su tutte le versioni di Windows ancora supportate.
"Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità costruendo un file ASF appositamente predisposto per eseguire del codice quando viene aperto" ha spiegato Microsoft. I file maligni potrebbero essere inglobati in una pagina Web oppure allegati ad una e-mail.