Curioso, se non altro anche e soprattutto perché è difficile vedere in questi tempi i "grandi titoli" esclusivi per PlayStation 3 (di solito accade con Xbox 360), Haze è sicuramente diverso dagli altri sparatutto pubblicati fino ad oggi da Ubisoft, eppure gli interessati non vedono l'ora di vedere di cosa sia realmente capace.
Sviluppato dal team inglese di Free Radical Design, conosciuto per la serie "Time Splitters", Haze non propone granché dal punto di vista delle innovazioni, né nel gamelay, né tanto meno negli scenari e nelle situazioni di gioco. E' però un'esperienza da provare se se ne ha la possibilità, anche con gli amici; esso infatti offre una modalità multiplayer cooperativa per quattro persone, solo via internet però, ed ovviamente una storia single-player che ci vedrà passare "radicalmente" dalla parte dei cattivi a quella dei buoni, con la possibilità di utilizzare le armi di entrambi, ma soprattutto la tecnologia dei primi (la sostanza "dopante" Nectar).
Il trailer di lancio qui di seguito non fa altro che riassumere tutto ciò, ricordandovi che il gioco è disponibile da oggi nei negozi.