Se volete effettuare un copia di Backup di un vostro DVD e non volete perdere tempo in guide e programmini al quanto dubbi , allora potreste trovare interessante questo articolo.
Per fare ciò avete bisogno di 2 semplici programmi e circa 30 minuti di tempo.Scaricate e installate [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].Il primo è un tool semplice e veloce che permette di trasferire il contenuto del vostro DVD, eliminando le varie protezioni, su Hard Disk.Il secondo tool vi permetterà invece, di comprimerne il contenuto in un normale DVD-R da 4.7Gb.
Ecco una MiniGuida e qualche ScreenShoot di aiuto:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Inserite il DVD , lanciate DVDFab, non toccate niente ,cliccate su "Film Principale" e inserite il percorso di destinazione sul vostro Hard Disk.Sempre su "Film Principale" disabilitate i contenuti che ritenete non opportuni come: sottotitoli , lingue, pubblicità e angolazioni e premete "Avvia".
A questo punto lanciate DVDShrink e selezionate tramite "Open Files" la cartella del DVD appena decriptato.Nella schermata che vi si presenta potrete scegliere la compressione , che consiglio di lasciare in automatico e, se non l'avete gia fatto, i contenuti di cui sopra.E' intuibile che più contenuti lascerete più la qualità finale del DVD sarà minore in quanto le tracce video e audio dovranno essere compresse nello spazio offerto dal DVD-R.
Non rimane quindi che premere su Backup! , selezionare come "Target" ISO Image File e il percorso di destinazione sul proprio Hard Disk.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Una volta terminata la compressione con DVDShrink basterà masterizzare l'immagine ottenuta su di un normale DVD-R ad esempio con Nero ed il gioco è fatto!