Si avvicina al termine dei lavori Soul Calibur IV, ultimo capitolo della storica saga picchiaduro di Namco, destinato alle console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3.
Ubisoft infatti, annunciando che si occuperà della distribuzione del gioco per conto del publisher Namco Bandai, ha fissato al prossimo 31 luglio la data di uscita del gioco.
Intanto, e per l'occasione, la stessa Namco Bandai ha rilasciato [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] del gioco, che come al solito ritraggono i personaggi che comporranno il "cast" di lottatori, con in più un trailer (visibile dopo il testo), anch'esso dedicato ai personaggi; fra l'altro c'è una curiosità riguardo questi ultimi: pare infatti che le due versioni del gioco avranno ciascuna un personaggio "bonus" tratto dall'universo di Star Wars; rispettivamente Yoda su Xbox 360 e Darth Vader su PlayStation 3.
Per il resto le novità di Soul Calibur 4 si concentrano soprattutto su una inedita componente multigiocatore online e una certa interattività degi abiti e delle protezioni dei singoli personaggi, che subiranno costantemente danni in seguito al combattimento.