Per il momento questo sappiamo di certo, dopo un annuncio del CEO di ElectronicArts, alias John Riccitiello in persona che, prima di ogni altra cosa, ha specificato che il nuovo Needfor Speed: Undercover (titolo ufficiale) arriverà solamente nel 2009 (ancora non si sa per quali piattaforme tuttavia),di contro a quanti davano per scontato al 100% che anche quest'annosarebbe uscito un nuovo capitolo poco prima del periodo natalizio.
Il fatto è che, volendo fare le cose per bene questa volta,Electronic Arts ha bisogno di molto tempo (più di quello che c'è volutoper gli altri episodi della serie) per far sì che Undercover risponda apieno alle esigenze dei milioni di fan rimasti abbastanza delusi (chi più, chi meno ovviamente) da ProStreet.
Need for Speed: Undercover in particolare sarà nientemeno che il quindicesimo episodio di quella che tranquillamente può essere definita la saga ludica più longeva di sempre, responsabile di aver introdotto il mondo delle corse clandestine e dello street-racing nei videogiochi. Dalle prime voci sembrerebbe che Undercover si concentrerà anima sulla trama, e corpo sulle corse, ritornando ad una classica struttura di avanzamento "a missioni" (il che fa pensare ad un grande ritorno agli originali ed apprezzati standard della serie), condendo il tutto con uno stile decisamente cinematografico, che si dice sarà ispirato a film come [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Perciò, adesso più che mai, vi diciamo: "Stay Tuned!".