[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Sebbene Doom 3 sia ormai abbastanza "stagionato" (veniva pubblicato l'agosto di quattro anni fa), non è mai troppo tardi per i modders per aumentare la longevità del famoso sparatutto di id Software.
La mod in questione in particolare nasce come ulteriore ampliamento delle caratteristiche e del gameplay offerti da Resurrection of Evil, l'espansione ufficiale di Doom 3 uscita invece nel 2005. Si tratta della Fraggin Free, e grazie ad essa potrete vivere un'esperienza tutta nuova, che rende Doom 3 molto meno legato ai suoi classici ambienti chiusi e claustrofobibi, per portare invece l'azione su 10 inedite mappe di più ampio respiro, studiate appositamente dal team di sviluppo per far somigliare l' FPS ai suoi simili, soprattutto Quake.
La mod è compatibile sia con Windows XP che con Linux, e annovera fra i requisiti l'aggiornamento di Doom 3: Resurrection of Evil alla versione 1.3 o 1.3.1. Potete leggerne tutte le novità/caratteristiche sulla pagina ufficiale di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], dalla quale potete anche scaricarla.