Dopo aver rilasciato le [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ed un [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], Activision non sembra intenzionata a fermarsi negli annunci riguardanti il quinto capitolo della saga di Call of Duty, che tutti i fan ormai conoscono come Call of Duty: World at War.
In sviluppo presso gli studi proprietari Treyarch, World at War sarà dotato delle più moderne modalità per giocare online e non con amici e altri utenti della rete. Eccezion fatta per la versione Wii (che, come prevedibile, avrà controlli appositi, compresa la modalità cooperativa per affrontare la campagna single-player in due persone), le versioni HD (Xbox 360 e PlayStation 3) avranno un doppio supporto per il multiplayer co-op, e cioè offline, con la stessa console e a schermo diviso, oppure online, fino a 4 giocatori (quest'ultimo ovviamente anche su PC).
Si spera comunque che quella che si preannuncia come una entusiastica esperienza in single-player (grazie ad effetti cinematografici ancor più marcati e realistici), possa trovare una buona continuità anche in multiplayer, proprio come successo per il gioco dell'anno 2007 (Call of Duty 4: Modern Warfare).