La notizia che vi stiamo per riportare testimonia che oggi come oggi un semplice teaser trailer può fare molto di più di dieci annunci messi insieme!
Ricorderete infatti quando, più di un mese fa, John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, annunciava il nuovo Need for Speed: Undercover, e contemporaneamente, tuttavia, ne dava l'uscita non già nel corso di quest'anno (come chiunque si aspettava) bensì nel corso del 2009. Ebbene negli ultimi giorni, direttamente tramite YouTube, è apparso il primo teaser trailer del gioco, che, sebbene non accenni nemmeno per un istante al gioco stesso, mostra chiaramente i membri del cast (veri attori, fra cui la cantante ed attrice americana Christina Milian) e una data di uscita fissata al prossimo 18 novembre.
Già questo aspetto (cioè un trailer girato interamente da attori veri e propri) rimanda fortemente alla piega cinematografica che prenderà Undercover, come tra l'altro era stato prontamente dichiarato dallo stesso Riccitiello. Insomma pare che in quel di EA, dopo un ProStreet che ha provato a portare qualcosa di nuovo nella serie, si voglia tornare decisamente indietro per quanto riguarda la strutturazione della storyline, che si svolgerà appunto come la più classica delle serie TV (veri attori nel ruolo di poliziotti, street racers e criminali), in linea continuativa con quanto si stava facendo a partire da Need for Speed Most Wanted (seppur in modo più "ragionato" questa volta).
Il teaser inoltre, non menzionando affatto, come dicevamo sopra, il gioco, rimanda ad un sito internet, tale [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che oltre ad introdurci a quello che molto probabilmente sarà lo "slogan" di Undercover ("Which Road To Take", letteralmente "quale strada prendere"), ci fornisce, in maniera quanto mai vaga e misteriosa, primi dettagli sui protagonisti, mettendo subito in luce un aspetto che piacerà sicuramente ai fan: il cattivo rapporto degli street racers con la giustizia!
Se siete ansiosi di scoprirne di più, continuate a seguire il sito ufficiale in questi giorni, poiché molte delle funzioni sono ancora in fase di allestimento.