Si riassumono perfettamente già nel titolo le due principali novità riguardanti l'atteso RPG di Ascaron; la software-house tedesca ha infatti annunciato che oltre alle già conosciute versioni PC e Xbox 360, è in cantiere anche una versione PlayStation 3 di Sacred 2: Fallen Angel, e che questa versione sarà meglio ottimizzata non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista della compatibilità.
La versione di casa Sony avrà infatti il supporto a sistemi audio Dolby Surround, nonché al multiplayer cooperativo "drop-in" (vale a dire con la possibilità di entrare in una sessione dell'avventura single-player, già iniziata da un utente, in qualunque momento), sia a schermo diviso (dunque offline sulla stessa console), sia online (tramite collegamento internet).
Inoltre, pare che Ascaron (evidentemente di buon umore!) abbia finalmente fissato una data di uscita per Sacred 2, che dovrebbe corrispondere al prossimo 6 novembre e che dovrebbe essere unica per tutti e tre i formati di gioco.
Per chi (ancora) non lo sapesse, ricordiamo che Sacred 2 non è il seguito, bensì il prequel del primo Sacred (La Leggenda dell'Arma Sacra), e che la sua ambientazione precede nel tempo quella del primo episodio di ben 2000 anni. A nostra disposizione avremo un totale di 6 personaggi (rispettivamente tre "buoni" e tre "malvagi"), scelto uno dei quali potremo iniziare la lunga campagna single-player che ci metterà alla prova in diversi modi; naturalmente, e come da tradizione per un Gioco di Ruolo, più andremo avanti e più riusciremo a personalizzare il nostro guerriero (o guerriera), grazie ai punti esperienza che sbloccheranno nuove armature, armi, pozioni e quant'altro.
A [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] troverete i tre album fotografici della nostra gallery relativi alle tre versioni del gioco.