E' la stampa americana ad annunciare per conto di Ubisoft il tanto atteso simulatore di volo (se ne parla dall'anno scorso) che, come vuole la tradizione ormai, porta il celebre nome di Tom Clancy nel suo titolo.
Tom Clancy's H.A.W.X. è già una promessa dei simulatori di volo, sebbene questo genere non sia mai stato affrontato né da Ubisoft, né tantomeno dallo stesso Clancy. La speranza che diventi un (e "IL") rivale della serie di Ace Combat è legittima, e giustificabile già dalla prima importante caratteristica del gameplay: l' ERS (Enhanced Reality System), grazie al quale volare ci sembrerà quasi una passeggiata, non trascurando però la componente realistica.
Ambientato in un 2012 dilaniato da vari conflitti mondiali (un classico), lo sviluppo di questo gioco è affidato agli studi interni di Bucharest, e l'uscita è prevista entro il prossimo autunno su PC e console HD (Xbox 360 & PlayStation 3). Oltre all' ERS però, vale la pena nominare la presenza di una modalità cooperativa per affrontare la Campagna single-player con gli amici (fino a 4 persone), nonché un'immancabile modalità multiplayer online per un massimo di 16 utenti.
Di seguito il trailer di debutto