Dopo qualche "incertezza" iniziale, adesso Capcom ha finalmente ufficializzato l'arrivo anche nel nostro continente di Lost Planet Extreme Condition Colonies Edition, una specie di edizione aggiornata dell'originale Lost Planet: Extreme Condition uscito diverso tempo fa per Xbox 360, successivamente per PC e in ultimo (qualche mese fa) su PlayStation 3.
Tuttavia questa edizione "coloniale" interesserà soltanto PC e X360, e punterà tutto su una più ampia componente multiplayer online, con nuove mappe (non più solo "glaciali" ma anche e soprattutto desertiche), armi e modalità di gioco. Non è tutto; è stato anche sviluppato il cosiddetto "multiplayer cross-platform" che permetterà sfide incrociate fra utenti PC e utenti console.
Qualche aggiunta consistente è stata fatta anche alla modalità single-player, alla quale sono stati aggiunti diversi extra, come ad esempio la possibilità di sfidare i vari "boss" singolarmente e così via. L'uscita è fissata a giugno. A [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] potete già vedere le prime immagini, mentre di seguito la meccanica di gioco di una partita multiplayer "tipo":