Vicinissimo ormai alla pubblicazione, attesa per piattaforme PC Windows e Xbox 360 (quella per PlayStation 3 è stata cancellata da THQ per [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) entro questa ultima settimana di febbraio, Frontlines: Fuel of War ci porta nel mezzo di un conflitto mondiale scaturito, pensate un po', dall'eterna e modernissima "questione del petrolio" e che vede il mondo letteralmente spaccato in due: la Coalizione Occidentale e la Alleanza della Stella Rossa.
Ed altrettanto moderno sarà lo stile di combattimento, basato su tutta una serie di tattiche belliche di stampo futuristico (vedi i mini-robot telecomandati dotati di telecamera coi quali si possono spiare i nemici !), ma anche di stampo più classico come l'uso di carri armati, fucili d'assalto, fucili da cecchino, bombardamenti aerei "a richiesta" e moltissimo altro ancora.
Ma Frontilines è pensato soprattutto per il multiplayer, come era facile attendersi, ed anzi sarà su internet che dovremo impegnarci al massimo per dare supporto alla nostra squadra, con un'innovativa interfaccia dei comandi realizzata appositamente per guidare i nostri verso la vittoria !
Tuttavia, e come è anche giusto che sia, non tutti i pareri sono egualmente positivi ed ottimistici su questo first person shooter; ad esempio dando uno sguardo molto veloce (l'inglese è bello ma fino a un certo punto !) alla odierna [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] fatta dal sito americano IGN, abbiamo potuto constatare che di tutte le "ciambelle" che stanno uscendo negli ultimi tempi dal mondo videoludico, non tutte escono con il buco, e Frontlines sembra essere proprio una di queste. La versione provata in particolare è quella per Xbox 360 (protagonista di una demo su Xbox Live), ma noi purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di fare altrettanto, perciò lasciamo i commenti finali a chi spettano di diritto, ovvero a voi lettori.
Per avere un bel quadro generale del gioco comunque, vi consigliamo di visitare il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], nei quali troverete immagini e soprattutto video a volontà.
{youtube}W8Zz724SzVE{/youtube}