L'ultimo "mini-capolavoro" nato dalla mente di Will Wright, alias Spore, sta andando forte sul mercato mondiale, nonostante le copie scaricate illegalmente raggiungano (se non addirittura superino ormai) quelle registrate da Electronic Arts, che si attestano sul milione di unità.
Sebbene insomma il sistema di DRM (Digital Rights Management) incorporato nel gestionale/stretegico (sul quale motore grafico è in via di sviluppo pure l'altro genio di Wright, alias The Sims 3) non sia stato per niente digerito dalle migliaia di utenti che ne hanno criticato le forti limitazioni, evidentemente un'altra bella fetta di utenza non l'ha vista allo stesso modo, aiutando a far raggiungere a Spore (quasi) del tutto il traguardo che lo stesso Wright ed EA si aspettavano.
Un altro dato che forse vi potrà interessare riguarda le creature "amatoriali" salvate su Sporepedia, che hanno raggiunto nientemeno che 25 milioni di unità.
Vi ricordiamo che negli ultimi giorni è anche uscita la prima patch (v1.01) di Spore, disponibile sul nostro server a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].