Finalmente i fan del motociclismo hanno quello si aspettavano: una conferma ufficiale che MotoGP 08 esiste ed è in lavorazione.Capcom, di solito dedita a ben altre pubblicazioni, aveva acquistato tempo fa i diritti sul campionato della MotoGP, comprese le altre due categorie minori della 125 e della 250. Ora finalmente il publisher giapponese ha rilasciato primo materiale visivo per MotoGP 08, precisando che il gioco non è più esclusiva PlayStation 2 (così è stato per MotoGP 07), bensì sarà completamente multipiattaforma. La data di uscita è ancora sconosciuta, e tuttavia è scontato che il gioco sarà disponibile entro l'autunno (visto e considerato che è in sviluppo da più tempo di quanto sembri) nei formati PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e PlayStation 2.
Tra le novità introdotte, segnaliamo i circuiti del Qatar e di Indianapolis, Campionato 125, Campionato 250, licenze, team, moto e piloti aggiornati al 2008, una componente multiplayer online apposita per ogni formato (PS2 presumibilmente esclusa) e tre differenti livelli di difficoltà (arcade, intermedio e simulazione).
Trovate le prime immagini a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], mentre di seguito il trailer di debutto, disponibile anche in HD [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
{youtube}v0DqqIwYERg{/youtube}