Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [04.02.2008] In primavera sbocceranno le prime SD da 32GB

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito [04.02.2008] In primavera sbocceranno le prime SD da 32GB

Le memory card SD sono ormai ad un solo passo dal raggiungere, in termini di capacità, le più anziane e voluminose CompactFlash. All'inizio della primavera SanDisk si appresta a lanciare una scheda SD High Capacity (SDHC) da 32 GB, una capacità doppia a quella delle SD top di gamma attualmente disponibili sul mercato.

32GB SanDisk Ultra II SDHCLa nuova scheda farà parte della linea Ultra II di SanDisk, e fornirà una velocità di lettura e scrittura di 15 MB al secondo, contro i 10/9 MB/s degli attuali modelli Ultra II. La card è indirizzata soprattutto a chi possiede fotocamere digitali con molti megapixel, e scatta preferibilmente in formato RAW o TIFF, o a chi utilizza videocamere digitali con slot SDIO. SanDisk afferma che in 32 GB è possibile memorizzare fino a 8mila foto da 3 MB l'una e fino a 40 ore di video MPEG4 a 640 x 480 pixel e 15 frame per secondo.

Di questa scheda verrà commercializzata anche una versione da 16 GB con le medesime caratteristiche del modello da 32 GB. Nella confezione di entrambe le card si troverà incluso anche un lettore USB compatto. Il prezzo sarà di 350 dollari per il taglio da 32 GB e di 180 dollari per quello da 16 GB.
    8GB SanDisk Ultra II SDHC PlusSanDisk introdurrà anche una scheda da 8 GB, la Ultra II SDHC Plus, che si caratterizzerà per la presenza di un piccolo connettore USB integrato nell'involucro plastico della memoria. Il suo prezzo sarà di 100 dollari.

Le SDHC da 8 e 16 GB raggiungeranno il mercato a marzo, mentre quella da 32 sarà disponibile a partire da aprile.

Al momento buona parte dei negozi offre SD con capacità massima di 8 GB, ma i modelli da 16 GB dovrebbero raggiungere il mercato mainstream in tempi abbastanza rapidi. Schede da 32 GB sono già state annunciate anche da Panasonic e Toshiba, ma nessuno dei due produttori ha ancora rivelato date e prezzi di lancio.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: [04.02.2008] In primavera sbocceranno le prime SD da 32GB

Mi chiedo....se faranno una sd da 32 gb....che senso avranno i solid state disk da 32 gb esistenti ora sul mercato, che sono circa 10 volte più grossi e vanno più o meno uguale

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Mi chiedo....se faranno una sd da 32 gb....che senso avranno i solid state disk da 32 gb esistenti ora sul mercato, che sono circa 10 volte più grossi e vanno più o meno uguale
    L'idea che hanno alcune aziende è di mettere nei solid state disk dei controller interni che usino più "banchi di flash" in parallelo (Tipo RAID0) per aumentarne le prestazioni. Attualmente non sono i bus che collegano gli SSD al pc ad essere il collo di bottiglia, ma le scarse prestazioni in scrittura...
    Facendo così, in maniera invisibile all'utente, dovrebbero aumentare le prestazioni degli SSD e forse anche delle SD in futuro!
    Vedremo... Per il 2009 si punta ad avere SSD da 100GB a prezzi abbordabili agli entusiasti... Boh! Per ora è presto per dire come andrà a finire...
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Tocca aspettare purtroppo
    Cmq penso che i dischi magnetici hanno già trovato la via del cimitero ormai, i dischi a stato solido bene o male li sorpasseranno

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Cmq penso che i dischi magnetici hanno già trovato la via del cimitero ormai, i dischi a stato solido bene o male li sorpasseranno
    Boh! Per me l'unica cosa in cui i solidi battono i magnetici è l'affidabilità... Certo che al giorno d'oggi gli HD magnetici durano decine di anni... Non saprei se il passaggio sarà rapido o meno.

Sul muletto ho ancora un Quantum Fireball da 20GB che non fa una piega anche se oramai è acceso in continuazione da 2 anni e ne ha almeno 10 :D

Le flash sono il futuro... A meno che non inventino qualcos'altro nel frattempo

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Boh! Per me l'unica cosa in cui i solidi battono i magnetici è l'affidabilità... Certo che al giorno d'oggi gli HD magnetici durano decine di anni... Non saprei se il passaggio sarà rapido o meno.

Sul muletto ho ancora un Quantum Fireball da 20GB che non fa una piega anche se oramai è acceso in continuazione da 2 anni e ne ha almeno 10 :D

Le flash sono il futuro... A meno che non inventino qualcos'altro nel frattempo
    A casa ho ancora un Western Digital Caviar da.......6480 MB E' Ultra ATA e funge ancora con xp sopra
    Staremo a vedere, cmq io sono fiducioso per i SSD

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

interessante come news.. ottime prestazioni in lettura e scrittura.. ma i prezzi..

anche io sono convinto che gli ssd saranno il futuro.. ma imho la strada è ancora lunga...
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

ci vuole ancora tempo ma cmq resta una notizia interessante

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi