E' fresca fresca la decisione del CEO di Crytek Cevat Yerli di portare l'atteso e promettente Crysis anche sulle (per il momento più quotate) PlayStation 3 e Xbox 360.
Lo stesso Yerli però non ha potuto fare a meno di fare (scusate il gioco di parole !) le dovutissime precisazioni, non lasciando così spazio ad eventuali "illusioni" che gli utenti PS3 e X360 potrebbero (giustamente) farsi; e lo ha fatto specificando che:
  1. Se Crysis si farà o meno per console dipenderà solo ed esclusivamente dal successo (eventuale, sperato e assai probabile) della "nativa" versione per PC Windows (per "successo" ovviamente si intendono buone vendite);
  2. Anche ammesso che Crysis verrà sviluppato in futuro per PS3 e X360, comunque le due rispettive versioni del gioco si faranno attendere non poco, visti i "limiti" delle due console next-gen che sì, sono prestanti, ma hanno pur sempre delle inevitabili carenze di memoria RAM nel loro hardware (in confronto ad un Personal Computer ovviamente), cosa che dunque allungherebbe di parecchio i tempi di sviluppo.
hardwarezone dal canto suo non può che ammonire ai suoi lettori: "stay tuned !"