Il tuo discorso fila e sono d'accordo, sai bene come me infatti che il monopolio avviene principalmente sulla pubblicità .....cioè come facciamo negarci che solo Intel e Amd vendono cpu in campo retail: chi cavolo mai si va a comprare un ibm o un via come cpu, e soprattuto su quale cavolo di mobo la mette....Originariamente Scritto da Lomion
Io come monopolio intendo questo, cioè l'offerta si stà riducendo mano mano e la cosa mi preoccupa molto......di concorrenza c'è si, ma tra 2 colossi che non cadranno mai e che bene o male hanno bisogno l'uno dell'altro per dimostrare la propria superiorità ....
Stesso discorso nel campo VGA.....Amd(ati) e Nvdia.....chi cavolo si va mai a comprare una Matrox al giorno d'oggi, o una 3dfx (se le fanno ancora). Nel mercato la domanda è alta, anzi altissima....l'offerta è quella che ci rifilano......
La vedi Intel che non fa uscire il suo top di gamma, perchè sta più avanti anni luce di amd.... :rolleyes:
Un mercato come dico io "aperto" è che ne so quello dei televisori, dei firgoriferi o delle lavatrici... :D