Da estimatori e giocatori veterani della serie di Need for Speed, non possiamo che essere contenti di fronte alla nuova modalità di gioco di Need for Speed: Undercover (ufficialmente il dodicesimo capitolo della saga), presentata proprio oggi da Electronic Arts con il video che vedete a fondo pagina (e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in Alta Definizione).
Si tratta della modalità Cops N' Robbers, che siamo ben felici di tradurre in italiano letteralmente come modalità "Guardie e Ladri", il che ci riporta indietro nel tempo almeno al più "classico" dei NFS, alias Hot Pursuit.
Si ritorna dunque ad essere inseguiti, ma quel che è meglio ad inseguire! Non solo infatti potremo calarci nei panni di colui che fugge dalla "pula", ma anche nei panni della pula stessa, la quale, come potete vedere nel filmato, utilizza le più aggressive muscle car americane per acciuffare i delinquenti. Inoltre, se decideremo di fare gli inseguiti, dovremo anche cercare di collezionare i bonus "lampeggianti" sparsi per la mappa.
Quella che vedete in video è una sessione di gioco in presa diretta su console Xbox 360, ma Undercover metterà a disposizione la stessa modalità anche in tutte le altre versioni previste (non garantiamo nulla però riguardo le versioni portatili e Mobile).
{youtube}L07HFPWRHF8{/youtube}