Nei giorni scorsi è sbarcato anche in Italia il tanto atteso player HD DVD esterno per Xbox 360, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ufficialmente nel maggio dello scorso anno. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ha anche presentato una nuova unità di memoria per Xbox 360 con capacità di 512 MB e l'incremento della dimensione massima dei giochi Xbox Live Arcade, che passerà da 50 a 150 MB.
Il lettore HD DVD è nei negozi dallo scorso sabato con un prezzo al pubblico di 200 euro, prezzo che comprende anche un telecomando Universal Media Remote. Il player permette finalmente ai possessori di Xbox 360 di sfruttare l'hardware della propria console per riprodurre film in alta risoluzione in formato HD DVD.
"Recensioni, passaparola e reazioni dei consumatori hanno avuto esito unanime: HD DVD è il formato preferito dal pubblico", ha detto Richard Teversham, EMEA director of Marketing and Platform per Xbox. "Non vogliamo costringere gli appassionati di videogiochi ad adottare una determinata tecnologia; piuttosto, permettiamo loro di scegliere come personalizzare le proprie esperienze. Chi desidera HD DVD non troverà offerta migliore sul mercato".