Siccome erano per la maggior parte dimostrazioni tecnologiche e/o diari di sviluppo, i precedenti video rilasciati da Ubisoft riguardanti Far Cry 2 non sono stati presi in considerazione in qualità di veri e propri "trailer" dalla casa francese.
Ecco perché quest'oggi, direttamente come "antipasto" proveniente dall'imminente manifestazione degli UbiDays, la stessa Ubisoft ha mostrato il primo vero trailer di Far Cry 2, nuovo ed attesissimo sparatutto in soggettiva erede del famoso FPS sviluppato anni fa dalla tedesca Crytek.
E come qualsiasi trailer che si rispetti, abbiamo sequenze prerenderizzate, sequenze calcolate in tempo reale dal motore grafico (che ricordiamo essere l'inedito Dunia Engine) e per finire sequenze di gioco vere e proprie, con inquadratura in prima persona che mostra un "sapiente" utilizzo delle diverse armi da fuoco disponibili..."da fuoco" in tutti i sensi come avrete modo di constatare guardando il filmato.
Brevemente in questo video parla un apparente giornalista, che ci invita ad addentrarci nella calda Africa alla ricerca di quello che tutti nella zona conoscono come "The Chacal" ("Lo Sciacallo"), che poi altri non è se non il classico nemico ti turno da rintracciare ed uccidere a tutti i costi. E' lui che rifornisce le due fazioni che si contendono il medesimo territorio, e nostro sarà il compito di lavorare per entrambe per arrivare allo Sciacallo. Nel farlo ci troveremo ad esplorare la bellezza di 50 chilometri quadrati di territorio liberamente e totalmente percorribile a piedi o con appositi mezzi usati dalle parti belligeranti. Libertà sarà concessa anche per quanto riguarda le scelte da fare durante l'avventura. E' prevista ovviamente anche una modalità multigiocatore online con le più classiche sfide.
Intanto l'uscita resta ancorata alla prossima stagione autunnale, sempre per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.