Brutalità , precisione, freddezza e bonus nel CO-OP di World at War
Sempre più promettente e notevolmente spettacolare la modalità multiplayer cooperativa del nuovo Call of Duty: World at War, quinto capitolo della saga di Activision in fase di sviluppo (ancora per poco) presso gli studi interni di Treyarch.
Mentre già è stato confermato dalla stessa Activision Blizzard che Call of Duty 6 verrà sviluppato (come previsto e promesso) di nuovo dai creatori originari della serie, alias Infinity Ward, il nuovo episodio affidato al team di Treyarch si continua a mostrare in fasi di gioco che per la prima volta nella serie di CoD, oltre che l'inedita modalità CO-OP appunto, presentano una dose di violenza massiccia, dovuta ai diversi arricchimenti che gli sviluppatori stanno facendo al motore grafico (lo stesso adottato dall'ultimo Call of Duty 4), fra cui una resa molto realistica delle esplosioni, del sangue e delle fiamme che ardono i soldati nemici.
Nel video che vi presentiamo oggi (visibile anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in Alta Definizione) si passa in rassegna un breve tratto della Campagna single-player (missione "Eviction"), che per l'appunto può essere giocata (su PC solo online, mentre su console Xbox 360, PlayStation 3 e Wii anche off-line) in cooperativa con altri tre utenti, in modo da formare una squadra "virtuale" compatta, garantendo un livello di immersione mai provato prima in Call of Duty, e gettando le basi per un futuro videoludico in cui si dia maggior spazio alle modalità cooperative (sempre più ricercate e amate dal pubblico). Naturalmente il gameplay verrà reso longevo e "meritocratico" (proprio come in CoD4 Modern Warfare) attraverso l'attribuzione in tempo reale di punti di esperienza, che saranno tanto più alti quanto più i nostri colpi raggiungeranno precise parti del corpo dei soldati nemici. Nei prossimi filmati ci piacerebbe vedere l'altra novità di spicco del multiplayer, ovvero la possibilità di utilizzare veicoli armati.
Infine ci sembra doveroso ricordarvi che il mese prossimo inizierà la fase di Beta Testing di World at War nelle due versioni PC e Xbox 360 (quella PS3 è in forse); i dettagli devono essere ancora elargiti, tuttavia se avete un PC e volete assicurarvi di poter riuscire a provare la beta, vi basta sapere che dovete soddifare i seguenti requisiti (che sono quelli ufficiali e definitivi di World at War):
Processore: AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0GHz +
Memoria: 512MB (XP) / 1GB (VISTA)
Spazio su disco: 8 Gigabyte
Scheda Video: Nvidia 6600GT/ATI Radeon 1600XT (256MB) o superiori (Shader 3.0 o superiore)
{youtube}SER_M9sVRqA{/youtube}
Iscriviti, basta un attimo e farai anche tu parte della nostra community! [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]