A [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] trovate la neonata pagina ufficiale di Need for Speed: Undercover, il dodicesimo capitolo della saga "leggendaria" di Electronic Arts (si potrebbe dire tranquillamente che EA sia diventata famosa grazie a NFS).
Ora come ora il portale manca di una localizzazione in lingua italiana, ma non dovreste avere problemi a navigare anche se non siete particolarmente ferrati con l'inglese. Per quanto riguarda il gioco, sappiamo quasi tutto quello che c'è da sapere oramai: abbiamo infatti una data di pubblicazione, che per l'Europa corrisponde al 21 Novembre, e sappiamo già tutto sulla trama e i personaggi principali. Quello che manca realmente sono i dettagli sul gameplay e sulla grafica, gli aspetti che un gamer guarda prima di ogni di cosa.
Da questo punto di vista sappiamo però ancora poco e niente; sebbene le [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] lascino intendere un deciso restyling del motore grafico, soprattutto (ed ovviamente) per quanto riguarda l'aspetto delle auto in ogni loro particolare, abbiamo seri dubbi che esse rappresentino la reale resa finale di Undercover, essendo chiaramente realizzate in computer graphics. Del gameplay poi possiamo dire soltanto che la formula è la stessa di Need for Speed: Most Wanted (avanzamento a missioni ed inseguimenti con la polizia), naturalmente arricchita con elementi inediti come le cosiddette "Highway Battles", ovvero corse a folli velocità sulle superstrade americane.
NFS Undercover è atteso su piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PS2, PSP, NDS e Mobile.