Il boom tecnologico, che ha interessato negli ultimi anni l'India, ha permesso a questo paese di ricoprire ruoli importanti nel mondo dell'Information Technology. In particolare abbiamo assistito negli ultimi anni ad una altissima disponibilità di ingegneri indiani e persone altamente specializzate assunte da aziende che ricoprivano e ricoprono ruoli di predominio nell'IT. La notizia che vi riportiamo oggi ha dell'incredibile, in quanto un annuncio di questi era solo una miraggio qualche anno fa.
Il Ministro Indiano D. Purandeswai ha affermato di che il governo indiano ha accordato lo sviluppo di un notebook a basso costo con prezzo che non dovrà superare i 100$. Alcune fonti sul web riportano che il notebook sarà venduto ad un prezzo di 10$, ma questa notizia è stata prontamente smentita.
Per il momento non sono disponibili maggiori informazioni riguardo il progetto, ma sicuramente, se dovesse avere il successo sperato, permetterà alla società indiana di avvicinarsi in maniera ancora più marcata al mondo dei PC.