Dopo i RAZR [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , ecco un’altra trovata di casa Motorola sullo style del cellulare. Questo nuovo brevetto, però, non si gusta con gli occhi, bensì col naso!!
Si tratta, infatti, di un vero e proprio erogatore di essenze profumate posto all’interno del telefono. Il nome del brevetto è "Dispositivo di comunicazione avente la caratteristica di erogazione di profumo e i metodi di questi" e funziona attraverso un sistema di produzione di calore, in cui viene sfruttata la batteria, che incrementa la temperatura a 54 gradi Celsius, facendo rilasciare da una stringa profumata una gradevole fragranza.
Questa geniale trovata, destinata evidentemente ad un campo femminile, molto probabilmente sarà una preziosa fonte di collaborazione con le famose case di profumi, come ad esempio Chanel, Dior o ancora D&G.
In realtà un cellulare profumato esiste già e precisamente lo Hyundai MP280 (foto), che ad ogni apertura rilascia una piccola quantità di essenza, immessa nel diffusore grazie ad una siringa compresa nella confezione del prodotto. Il tutto ha una durata garantita di 20 ore, ma ad un prezzo di ben 1220 dollari.