Yahoo! sta per respingere l'offerta di microsoft di 31 dollari ad azione dicendo che è un furto, e ha detto di non voler vendere a meno di 40 dollari (che sarebbe un furto verso chi compra :D).
Notizie del wall street journal:
Yahoo sta considerando le varie opzioni, inclusa quella di negoziare un prezzo più alto e concludere il deal con Google inglobando le sue operazioni di motore di ricerca e mantenendo Yahoo indipendente, dice il Journal.
Il quotidiano scrive anche che il board di Yahoo si è riunito venerdì.
Al momento non è emerso alcun acquirente alterantivo ma il Wall Street scommette che il risultato più probabile sia che il vertice di Yahoo decida di negoziare un prezzo più alto con Microsoft.
"Veramente sono seri quando dicono che non prenderanno nulla sotto i 40 dollari per azione? o è solo una tattica per arrivare ad un prezzo più alto?", scrive l'analista Martin Pyykkonen sul giornale americano.
"A me sembra tutta una contro-negoziazione. Forse finiranno per concludere a 35, 36, o 37 dollari per azione".
---------------
L'offerta di Microsoft metà in titoli e metà cash valeva all'inizio 44,6 miliardi o 31 dollari per azione -- un premio del 62% sul prezzo in borsa di Yahoo. Da allora, le azioni Microsoft hanno perso terreno e ora la proposta è scesa a 41,8 miliardi.
Un'offerta a 40 dollari per azione rappresenterebbe un premio del 109% rispetto al valore di Yahoo alla chiusura dei mercati il 31 gennaio (19,18 dollari), prima che la proposta di Microsoft fosse resa pubblica.
------------
che spesuccia :P :P