A quanto pare anche Electronic Arts si è data alla distribuzione di giochi via digital-delivery, ovvero tramite pagamento con carta di credito e successiva possibilità di scaricare direttamente sul proprio PC il videogioco acquistato.
Ogni publisher lo fa a modo suo, chiaramente; EA ad esempio si avvale dell' EA Store, un servizio messo a disposizione non molto tempo fa, che risulta decisamente più vantaggioso e valido di un classico acquisto nei normali negozi (si risparmiano sia i soldi che il tempo). Il gioco in questione in particolare è Spore (vedi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), che proprio a partire dalla giornata di oggi è disponibile in "precaricamento" al prezzo di 54,90 Euro (IVA inclusa), con un anticipo di una settimana rispetto alla data di rilascio ufficiale, fissata per l'Europa al 5 Settembre.
In pratica se acquistate il gioco dallo Store già da adesso, potrete cominciare immediatamente il download dello stesso (tramite l' EA Manager), e poi, il giorno del debutto ufficiale (5 Settembre appunto) vi verrà dato il permesso di terminare il dowload sul vostro hard disk, completando così la cosiddetta fase di preloading (precaricamento come detto sopra); quindi non vi resterà che installare la vostra copia di Spore fresca-fresca!
Naturalmente conviene fare tutto questo se si vuole avere il gioco prima ancora che venga reso disponibile ai negozianti della vostra città, ma non è certo l'unico modo per averlo. E in più questa "offerta" non vale anche per la versione da collezionisti, ovvero [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che costa decisamente di più e va acquistata "fisicamente" in negozio.
Detto questo, se volete approfittare della promozione non vi resta che recarvi a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].