Scherzosamente l'abbiamo chiamata "patch", ma in realtà è un aggiornamento (gratuito e scaricabile) quello che sta per arrivare su Xbox Live e PlayStation Store, grazie al quale, udite udite, gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 che possiedono l'ultimissimo NBA Live 08 potranno organizzare delle divertentissime partite online (su internet) in 5 contro 5, esattamente come nel vero basket.
Questa funzione infatti non è presente nel gioco base, ma grazie a questo piccolo update per "magia" potrete finalmente sfidare i vostri amici sparsi in giro per il mondo semplicemente rimanendo seduti comodi-comodi sulla poltrona di casa vostra, davanti alla vostra TV e alla vostra console !
Lo volete più semplificato di così ?! Oh, naturalmente qualora non ci siano abbastanza persone collegate nella partita, si potrà sempre giocare insieme (o contro, dipende dai casi) la CPU.
In più EA Sports è talmente generosa da offrire (sempre incluso in questo aggiornamento) il supporto alle conversazioni vocali con i membri della vostra squadra, ma non con gli avversari (anche perchè chissà che discorsi verrebbero fuori...).