[IMG]gallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=6392&g2_serialNumber=1[/IMG]
Dal giornale francese [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] affiora una notizia che spiegherebbe il motivo per cui all'Apple Expo di Parigi del 25 Settembre scorso [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ufficiale di iPhone da parte di Orange.
Il nocciolo della questione è semplice ma difficile da risolvere: secondo la legge francese, iPhone non può essere venduto con un contratto vincolante, cosa che invece è stata possibile negli USA con At&T, in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] .
A questo punto la Francia potrebbe essere tagliata fuori dai piani di Apple, visto che è assolutamente esclusa l'ipotesi di vendere iPhone già sbloccati. Si potrebbe, però, giungere ad un accordo tra le parti attraverso l'uso di carte prepagate (che piacciono molto agli europei meridionali) oppure dando la libertà di scelta del provider da parte dell'utente.