Gli appassionati di modding, e non solo, sono sempre alla costante ricerca di maggior affidabilità e prestazioni; stiamo ovviamente parlando delle ventole che tutti voi vorreste avere nel case, con un caratteristico verde che vi farà subito innamorare !
E' questa la tecnologia di Nanoxia, azienda tedesca da poco entrata a far parte di questo settore; hardwarezone ha avuto l'onore di ricevere in anteprima (dato che non sono ancora disponibili in commercio) alcune di queste rivoluzionarie ventole, dal colore verde (come dicevamo poco fa) davvero di grande impatto.
Tuttavia il nostro test si concentrerà su una sola di queste "fans", la FX 12, che come capirete voi stessi dal nome, è la più grande della categoria (120 mm di diametro). Nanoxia offre tra i suoi prodotti anche i modelli FX 08 (80 mm) e FX 09 (92 mm). Ma non è certo il colore la caratteristica di cui vogliamo parlare, bensì l'affidabilità nel tempo, vista la garanzia di ben 10 anni.
Dopo la "creazione" infatti, la ventola viene rigorosamente testata ed ottimizzata da Nanoxia proprio per garantirne la massima qualità sia per gli utenti che per le aziende. Adottando poi la nano-tecnologia nei vari componenti, Nanoxia può tranquillamente assicurare il funzionamento delle ventole sia sott'acqua, sia in condizioni di "sporco" (ad esempio nel caso in cui la polvere si accumuli sulle pale nel corso del tempo).