Dopo aver [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che la pubblicazione del gioco avverrà nel mese di Novembre, Konami ha evidentemente anche stretto un accordo con Valve per sfruttare la piattaforma di distribuzione digitale Steam per pubblicarlo, naturalmente in riferimento alla versione PC Windows. Stiamo parlando di Silent Hill: Homecoming, l'atteso quinto capitolo della serie survival-horror atteso anche per console Xbox 360 e PlayStation 3.
In pratica Steam sarà l'unico modo per avere la versione PC di Homecoming, e non è difficile capire il perché di questa decisione: Konami infatti vuole senza dubbio evitare il più possibile che circolino copie "pirata" del gioco, e quale metodo migliore del digital delivery via Steam per evitarlo?
Saprete benissimo infatti che un gioco scaricato via Steam necessita dell'attivazione online per funzionare correttamente (oltre che dell'installazione del client stesso di Steam sul proprio PC), e a quanto pare Silent Hill: Homecoming verrà rilasciato su normali supporti ottici (DVD) solamente nelle altre due versioni per console HD.