A pochi mesi di distanza dall'arrivo sul mercato delle prime unità 18x, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ha presentato quelli che definisce i primi due masterizzatori DVD al mondo in grado di scrivere alla velocità di 20x.

I nuovi drive, l'LH-20A1P e l'LH-20A1H, sono entrambi di tipo interno e dotati di interfaccia ATAPI. L'ultimo si distingue dal primo per il supporto alla tecnologia LightScribe, che come noto permette di stampare le etichette direttamente sulla faccia non registrabile di un disco.

I masterizzatori LH-20A1x possono scrivere a 20x sia i DVD-R che i DVD+R e a 12x i DVD-RAM. Le specifiche tecniche integrali dei due DVD burner possono essere consultate [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].

Lite-On non ha annunciato le date di lancio, ma secondo le fonti interpellate da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] la produzione in volumi dell'LH-20A1P dovrebbe iniziare il prossimo mese e quella dell'LH-20A1H all'inizio del 2007. Nel frattempo il colosso dell'elettronica taiwanese continuerà a vendere il proprio modello 18x introdotto la scorsa estate.