[IMG]images/stories/red_alert_free.jpg[/IMG]
Molto semplicemente, per festeggiare il tredicesimo anno di vita della saga strategica Comand & Conquer, il publisherElectronic Arts ha deciso di mettere a disposizione, come download gratuito, il primo capitolo del "filone" Red Alert, che in pratica costituisce lo spin-off della saga principale, con l'aggiunta delle unità comuniste russe.
Ecco l'offerta completa di EA: Command & Conquer: Red Alert si può scaricare gratutiamente da oggi e per sempre, mentre se prenotate il prossimo capitolo C&C: Red Alert 3, riceverete in omaggi anche C&C: Red Alert 2. Tutto viene spiegato nel dettaglio a[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], ove troverete pure i mirror per scaricare il primo Red Alert.
Ecco alcuni suggerimenti che potranno risultare preziosi se doveste trovarvi interdetti di fronte al formato dei file: siccome si tratta infatti di due archivi compressi, estratti i quali vi ritroverete con un file di estensione ".iso" (file immagine), c'è bisogno che diciamo ai meno esperti come comportarsi per poter installare il gioco. Basta che vi procuriate un software apposito per il montaggio di tali tipologie di file; i più famosi ed utilizzati in assoluto per questi scopi sono [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Cliccando sui nomi verrete inviati sui rispettvi siti ufficiali, dai quali potrete scaricarli in versione freeware/shareware. Utilizzare questi programmi è relativamente semplice: essi creano delle unità ottiche virtuali che si vanno ad aggiungere alle unità ottiche fisiche del vostro PC; in questo modo potrete comodamente montare il file ISO su una periferica virtuale, quindi il PC riconoscerà la presenza di un CD nel lettore (sebbene non ci sia!), e potrete procedere all'installazione classica.
L'altro metodo consiste nel masterizzare la ISO (tranquillamente su un CD-ROM) con uno dei tanti sofware in circolazione ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ad esempio), ed è indubbiamente il metodo migliore se volete mantenere al sicuro e sempre a portata di mano la vostra copia di Red Alert.